Workshop Fotografico
Scoprire le colline della Toscana da dietro un obiettivo è qualcosa di unico
Oltre a dare consigli tecnici e stilistici, nei miei tour mi piace far conoscere l'anima di questa regione attraverso la scoperta dei luoghi più nascosti agli occhi del turista di passaggio, adoro accompagnare chi vi partecipa a conoscere le sue genti, parlare con loro, assaggiare i loro prodotti, immergersi così nell'atmosfera autentica del luogo.
La Val d'Orcia e le Crete senesi, a sud di Siena sono delle scenografie perfette per un tour fotografico in cui "paesaggi lunari" si alternano a campi gialli di grano in estate e verdi come l'erba nuova in primavera ed in mezzo a questi colori spuntano di tanto in tanto le bellissime cittadine medievali di Montalcino, Monticchiello e Pienza nelle quali è bello andare a passaggiare e a scattare foto.
Il Chianti e San Gimignano con le sue torri medioevali, sono location perfette ed ideali per immortalare stradine e chiese di campagna, cipressi solitari, distese di girasoli, vigne ed uliveti.
La Maremma etrusca con i suoi suggestivi paesi, le vie cave e le tombe etrusche che costellano il territorio ne fanno la zona più mistica di questa Toscana.
Le coste, il mare e le isole dell'arcipelago con i loro profumi, colori e le loro genti, aspre e dolci come la terra che abitano, fanno scoprire una Toscana inaspettata.
A chi sono rivolti
I miei workshop fotografici sono rivolti a professionisti, aspiranti tali e amatori della fotografia che cercano i panorami e le angolature giuste da catturare in scatti unici ed originali...
tutto questo regalerà un ricordo bellissimo di viaggio!
Info
I miei viaggi fotografici non sono solo in Toscana, ma possono essere realizzati su tutto il territorio italiano.
Il programma del tour viene da me costruito in base alle esigenze di chi lo richiede.
Possono essere fatti anche tour fotografici in moto.
Per avere tutti i dettagli dei miei workshop, non esitate a contattarmi , cercherò di rispondervi quanto prima.